Il nostro Capodanno è per tutti

L’OV per tutti, soprattutto a Capodanno. Per il cenone di San Silvestro lo chef Simone Bernacchioni ha voluto fare le cose in grande, realizzando proposte che mettono d’accordo tutti, vegani, vegetariani e naturalmente celiaci, perché tutto è 100% gluten free. Tante proposte con due alternative. Poi bollicine e vino di prima qualità della Tenuta del Buonamico.
La festa inizia con una tartina di panettone con crema di lenticchie rosse e julienne di sedano. La scelta sugli antipasti è tra un tuorlo d’uovo croccante su sbriciolata di primo sale condito con olio aromatizzato al basilico e limone e una caponata di pere e cavolfiore condita con fichi secchi, ribes e nocciole, accompagnata da pane carasau.
Tra i primi troverete degli gnudi toscani a base di brie e cavolo nero saltati al burro e conditi con granella di pistacchi e polvere di cacao o in alternativa un risotto al pesto di zucca napoletana e anacardi con zafferano, tartare di finferli e maggiorana.
Tra i secondi uno stufato di soia alle castagne accompagnato con misticanza di verza, cavolo cappuccio, finocchi e mentuccia oppure dei carciofi in crosta di pinoli ripieni di purè di patate viola con olive e arance, su crema di broccoli.
Doppia scelta anche sui dolci: la nostra versione della cassata siciliana con marzapane, pandoro e ricotta di capra con scaglie di cioccolato e una mousse al fondente con crumble di ginger bread ed il suo sottobosco a base di aneto, menta e finocchietto.

Prenota

info@osteriavegetariana.it

Chiamaci

055-2052388

Vieni a trovarci

Piazza del Carmine 4R, Firenze

Contatti

2 + 8 =